Categorie

SPEDIZIONI

Le nostre spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso Nazionale.
I costi di spedizione non sono generalmente inclusi nel prezzo poiché essi dipendono dal peso/volume dell'articolo e dalla destinazione  della consegna. Alcuni prodotti possono essere in pronta consegna, ma generalmente l'offerta di ChefStore.it è riferita ad articoli e prodotti realizzati su ordinazione. Chefstore.it si impegna a specificare, al momento dell’acquisto, la data di spedizione del prodotto se non dovesse essere disponibile immediatamente. Il Cliente ha poi la facoltà di decidere se attendere o se procedere con la cancellazione dell’ordine totale o parziale. I giorni di consegna verranno calcolati a partire dalla data di ricevimento del pagamento.
 
I costi di spedizione indicati nella richiesta di ordine sono indicativi, poichè essi dipendono da numerosi fattori che non possono essere sempre considerati nel calcolo automatico,  quali ad esempio:

  • la necessità di effettuare una o più spedizione in caso di acquisti multipli;
  • il fuel surcharge applicato dal corriere in funzione del prezzo dei combustibili;
  • l'assicurazione a copertura totale per gli articoli più delicati;
  • l'applicazione dei costi in base al peso o al volume;
  • consegne in località disagiate o con particolari necessità;
  • etc.

Le consegne merci si intendono effettuate al numero civico del destinatario o nel diverso luogo indicato nei documenti di trasporto (D.D.T.) ma comunque al piano stradale. Per lo scarico e le consegne effettuati con modalità che rendono indispensabili prestazioni eccezionali ed accessorie sarà dovuto dal destinatario un corrispettivo a copertura dei maggiori costi sostenuti (ad es.: consegne ai piani, sia superiori che inferiori o altre cause che caratterizzano consegna disagiata ed ogni altro caso di impiego eccessivo di tempo operativo). Servizio da richiedere al momento dell'ordine.

Le località considerate dal trasportatore disagiate possono comportare l'aggiunta del supplemento di spedizione richiesto dallo stesso e tempi di consegna più lunghi rispetto a quanto solitamente previsto. La merce viene consegnata all'indirizzo inserito al momento dell'ordine da parte del cliente e Chefstore.it  non è responsabile di eventuali ritardi di consegna o oneri aggiuntivi a carico del cliente nel caso venga fornito un indirizzo incompleto o errato.

Il Cliente e' tenuto a verificare all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato, secondo quanto segue:

  1. il numero dei colli (numero dei pacchi) indicato sulla lettera del vettore sia corrispondente al numero dei colli effettivamente consegnato;
  2. che i colli siano integri, ne danneggiati ne bagnati e conformi alle caratteristiche standard di un collo Chefstore.it .

Solo dopo tale verifica il Cliente dovra' sottoscrivere la lettera del vettore, se presenta invece alterazioni si potra' riservare del diritto di riserva e comunicarlo subito a Chefstore.it dopo di che non potraà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le modalità poc'anzi indicate, il Cliente non dovra' accettare la merce e sollevare la contestazione direttamente al vettore.

Pertanto i tempi di consegna possono variare da 24 a 48 ore dal momento dell'effettiva spedizione, o oltre, a seconda della tipologia di merce spedita o in base al luogo di destinazione. I tempi di consegna dei corrieri possono inoltre subire variazioni per cause di forza maggiore: traffico e viabilità, eventi atmosferici, scioperi o qualsiasi evento imprevisto. Tutti fattori non imputabili alla responsabilità della scrivente società.

Le consegne vengono effettuate esclusivamente nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, festivi esclusi. Nel caso in cui il Cliente non fosse reperibile al passaggio del corriere, riceverà un avviso di mancata consegna. Sarà poi cura del Cliente stesso mettersi in contatto con il trasportatore per concordare una nuova consegna o ritirare personalmente il pacco presso la filiale di gestione.
Laddove il pacco sia restituito al mittente (per i più disparati motivi anche indipendenti dalla volontà dell’acquirente), si procederà alla rispedizione previo pagamento della tariffa di reso e della nuova tariffa di spedizione.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  1. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto riportato sul bollettino;
  2. che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.

Una volta sottoscritto il documento di trasporto del corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.

Vi consigliamo pertanto di apporre la dicitura "ACCETTO CON DIRITTO DI RISERVA" (specificando anche la motivazione) se il pacco dovesse risultare non integro nelle sue parti, per poter poi richiedere eventuali rimborsi al corriere. Eventuali contestazioni andranno elevate esclusivamente al trasportatore all’atto della consegna della merce o entro le 24 ore successive se accettata "con riserva".

La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del Committente. L’assicurazione sulla spedizione è facoltativa e può essere richiesta al momento dell’ordine (sono previste delle tariffe minime a seconda dell’articolo).
In caso di perdita, furto, manomissione o danneggiamento della spedizione non sono previsti rimborsi se NON ASSICURATA, mentre è previsto il rimborso dell’intero importo nel caso in cui la merce sia stata ASSICURATA.